News
Le ultime notizie, comunicazioni e avvisi dall'APSP Casa Mia
Ottobre al Centro Famiglie Aretè
Partono con i primi di ottobre i corsi settimanali al Centro Famiglie Aretè e i venerdì di compiti, e sabato 7 ottobre ci sarà il primo "Sabato delle Famiglie", con laboratori, attività e una golosa merenda insieme!
SCUP 2023: càndidati entro il 25 settembre!
Due progetti di servizio civile sono in partenza da novembre 2023, se hai tra i 18 e i 28 anni, voglia di imparare e esplorare nuovi orizzonti, potresti essere la persona giusta!
A Casa Bresciani l'ottavo Meeting del Distretto Family in Trentino
Martedì 20 giugno 2023 la sede di Via Brione si affronteranno temi legati alla comunicazione generativa, agli indici della qualità della vita realizzati da il Sole 24 Ore, oltre ad una fotografia dell’attuale efficacia e impatto dei Distretti.
SCUP 2023: càndidati entro il 21 luglio!
Due progetti di servizio civile sono in partenza da settembre 2023, se hai tra i 18 e i 28 anni, voglia di imparare e esplorare nuovi orizzonti, potresti essere la persona giusta!
A Casa Bresciani l'ottavo Meeting del Distretto Family in Trentino
Martedì 20 giugno 2023 la sede di Via Brione si affronteranno temi legati alla comunicazione generativa, agli indici della qualità della vita realizzati da il Sole 24 Ore, oltre ad una fotografia dell’attuale efficacia e impatto dei Distretti.
Grazie ai refenti politici e tecnici del Comune di Riva del Garda
Giovedì 11 maggio in visita presso la nostra sede di v.le Trento a Riva, il Sindaco Santi Cristina e il Vicesindaco Betta Silvia. Presenti anche il Segretario Generale reggente Dott.ssa Cattoi Anna e la Dott.ssa Gobber Noemi dell'U.O. Istruzione e Politiche Sociali.
Nuova collaborazione con Aquafil e il volontariato aziendale
Aquafil promuove la cultura del volontariato mettendo a disposizione 500 ore dei propri dipendenti, a favore delle APSP Casa Mia di Riva del Garda e Fondazione Comunità di Arco. Il progetto presso i Centri Socio Educativi ed altri servizi del Casa Mia partirà il 12 giugno.
Conferenza stampa del Centro Famiglie Aretè
Il 19 maggio 2023, in attesa della festa delle famiglie, si è tenuta la conferenza stampa di chiusura delle attività invernali del Centro delle Famiglie Aretè e l'annuncio delle proposte in partenza per l'estate.
SCUP 2023-2024: iscrizioni entro il 9 maggio 2023
Sono aperte le candidature per i progetti di Servizio Civile all’interno di alcuni dei nostri servizi: un anno intero per scoprire le realtà dei Centri Socio Educativi Territoriali e del Centro Famiglie, della Comunità socio-educativa o degli uffici amministrativi, da giugno 2023 a maggio 2024.
Estate23: dal 18 aprile aprono le iscrizioni ai Centri Socio Educativi territoriali
Nella conferenza stampa di venerdì 24 marzo 2023 sono stati presentati i Centri Socio Educativi territoriali per l'Estate23
Grazie alla Giunta del Comune di Tenno!
Giovedì 09 marzo in visita presso la nostra sede di v.le Trento a Riva il Sindaco Giuliano Marocchi e i membri della Giunta: Ilaria Bagozzi, Evelina Pasini e Giancarla Tognoni.
Giovani: coltiviamo il futuro?
Pubblicato il bando volto a sostenere progetti di valorizzazione di terreni incolti nel Comune di Arco, aperto a giovani tra i 18 e i 35 anni.
Grazie alla Giunta del Comune di Nago Torbole!
Giovedì 23 febbraio in visita presso la nostra sede di v.le Trento a Riva il Sindaco Morandi Gianni e tutti i membri della Giunta: Sara Balduzzi, Fabio Malagoli, Giuliano Rosà e Giovanni Vicentini.
Carnevale con l'APSP Casa Mia
Tante proposte nei Centri Socio Educativi, la baby dance in piazza con IO CI SONO e una grande festa in maschera al Centro Famiglie Aretè!
Time Out 2023
TimeOut, un progetto promosso dal Comune di Riva del Garda nell’ambito delle azioni del Piano Comunale delle Politiche per il Benessere Familiare - Distretto Famiglia dell’Alto Garda, è un progetto dedicato alle famiglie e in particolare alle famiglie con minori in età adolescenziale.
Halloween nei Centri Socio Educativi territoriali
Pipistrelli, zucche e fantasmini popolano i centri in questo mese di ottobre. Chi si prepara alla festa con decorazioni sinistre, chi sperimenta ricette che solo una strega potrebbe proporre ai suoi convitati, chi si mette alla prova in quiz e giochi: non c’è dubbio, i bambini e i ragazzi dei centri arriveranno ad Halloween preparatissimi!
Giovani: coltiviamo il futuro?
Il progetto “Giovani: coltiviamo il futuro?” è un’iniziativa sostenuta da ANCI e cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020 e 2021. Il progetto è curato dal Comune di Arco, ente capofila, in collaborazione con “Casa Mia: Azienda Pubblica per la Cura della Persona” e “Fondazione Edmund Mach”.
Inaugurato il Parco dell'Olivo sul Monte Brione
Domenica è stato inaugurato sul Monte Brione il Parco dell'Olivo, un'area didattica finanziata dal Comune di Riva del Garda e in gestione all'APSP Casa Mia.
iNCENTO: Buon compleanno, Casa Mia!
Il 10 settembre 1922 nasce l'allora Orfanotrofio di Riva del Garda: 100 anni di storie ed emozioni
CSET: apertura iscrizioni e novità 2022-2023
Aprono giovedì 8 settembre le iscrizioni ai Centri Socio Educativi territoriali!
iNCENTO: la presentazione del centenario sull'Adige
Si avvicina la data del 10 settembre, in cui si celebrano i 100 anni dell'APSP Casa Mia: il quotidiano L'Adige dedica una pagina al racconto del centenario.
IO CI SONO Camp: due bici in dono alla Caritas cittadina
I ragazzi di IO CI SONO Camp martedì 19 luglio hanno collaborato al progetto GoodBike imparando la bellezza del dono e la preziosità del recupero.
Estate22: è partito il progetto "All Star"
Al via "All Star", un progetto musicale proposto nei centri estivi in occasione del Centenario dell'APSP Casa Mia.
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- Successivo