In tale occasione è stata anche confermata la decisione del Club di rinnovare il proprio sostegno ad uno dei progetti proposti dall’APSP Casa Mia al territorio: grazie al contributo del Rotary Club, già nel 2023 per molte famiglie è stato possibile accedere al percorso di consulenza pedagogica e familiare “Io ti ascolto” a costi ridotti.
All’incontro era presente anche Sabrina Zanon, pedagogista e counsellor, referente del progetto, che ha illustrato le finalità della consulenza e le modalità di partecipazione: “Io ti ascolto” è uno spazio dedicato all’accoglienza e all’ascolto, dove i genitori possono affrontare assieme ad una professionista questioni educative e relazionali relative al proprio ambito familiare, con l’obiettivo di trovare nuove strategie educative, comprendere le situazioni di fatica legate, individuare risorse e conoscere le risorse esterne alla famiglia a cui potersi rivolgere per chiedere un sostegno specifico.
Se l’APSP Casa Mia può continuare a proporre strumenti di sostegno alle famiglie del territorio di qualità e accessibili, è anche grazie alle scelte solidali di realtà come il Rotary Club: a tutti loro il sentito ringraziamento dell’ente.