Progetti per adolescenti e giovani
I giovani e le giovani sono un’importate risorsa del nostro territorio, abbiamo il dovere di valorizzarne i talenti e stimolarne l’aggregazione attraverso situazioni che possono contribuire sia alla crescita personale che alla nascita di opportunità professionali.

È sempre più frequente vedere giovani che si mettono in gioco e che vivono da protagonista le loro vite e la vita della nostra comunità.
Per loro l'APSP Casa Mia sostiene e promuove progetti e organizza attività e occasioni di partecipazione attiva anche in collaborazione con enti e realtà del territorio.
TimeOut
Il progetto è nato nel 2010 dalla richiesta di un gruppo genitori, ascoltata dall'Amministrazione Comunale di Riva del Garda e affidata alla gestione dell'APSP Casa Mia, quale agenzia educativa del territorio dedicata principalmente al lavoro socio-educativo a favore di adolescenti.
L'obiettivo è stato fin da allora quello di coinvolgere famiglie con minori adolescenti e ragazze e ragazzi adolescenti in un percorso di crescita e confronto sui temi legati al mondo dell'adolescenza.
Piano giovani
Il Piano Giovani di Zona è uno strumento di cui un territorio si avvale ai fini di creare una cultura delle politiche giovanili incentivando le iniziative organizzate dai giovani o a favore dei giovani, osservando la condizione giovanile del territorio, diventando stimolo per le istituzioni e la cittadinanza attiva, lavorando sulla costruzione dell’autonomia, aprendo alla dimensione globale senza dimenticare il locale e le proprie radici.
Io ci sono
Cittadinanza attiva, solidarietà e cura del bene comune attraverso progetti di volontariato, servizio civile e tirocini