Io ci sono

Cittadinanza attivasolidarietà e cura del bene comune  attraverso progetti di volontariato, servizio civile e tirocini

Immagine: Io ci sono

Il progetto IO CI SONO nasce nel 2008 per offrire una risposta unitaria e coerente alla realtà del volontariato dell’APSP Casa Mia, in un’ottica di promozione e sviluppo di progetti di animazione territoriale e cittadinanza attiva.

Il progetto accompagna e supporta i volontari attraverso diverse attività:
• supervisione e verifica del percorso di volontariato;
• percorsi e occasioni di formazione;
• partecipazione ad eventi ed iniziative territoriali.

Tra le iniziative di questi anni: incontri con gli studenti nelle scuole superiori, percorsi formativi ed eventi ricreativi rivolti ai giovani, attività a livello territoriale per far conoscere le opportunità di volontariato, collaborazioni con realtà che si occupano di solidarietà e tanto altro.

Volontariato

Promuoviamo la cultura del volontariato e dei valori ad esso collegati, proponiamo a giovani e adulti occasioni di mettersi in gioco nei servizi interni e sul territorio, collaboriamo con con realtà locali che si occupano di solidarietà.

Vai alla pagina
Servizio civile

L'APSP Casa Mia mette a tua disposizione diversi progetti per giovani entro i 28 anni, con forte entusiasmo, motivazione e desiderio di offrire esperienze professionalizzanti e di cittadinanza attiva.

Vai alla pagina
Tirocini

L'APSP. Casa Mia accoglie giovani che frequentano corsi universitari o scuole superiori, attivando tirocini e percorsi di alternanza scuola-lavoro

Vai alla pagina