A piccoli passi

Al Centro Famiglie Aretè riapre “A piccoli passi”, il luogo di incontro protetto e gratuito dedicato a neogenitori, nonni, nonne, o figure adulte che si occupano di neonati.

Descrizione

Da giovedì 29 gennaio si riparte con tre appuntamenti per scoprire in che cosa consiste lo svezzamento: gli incontri sono pensati per fornire informazioni utili per la somministrazione e preparazione dei primi pasti attraverso una modalità formativa e pratica. 

Nel primo incontro, informativo ed educativo, l'ostetrica Maria Cavedon cercherà di rispondere alle domande che più di frequente assillano neomamme e neopapà: quando iniziare lo svezzamento? Quali regole seguire? Che cosa evitare?  

Nel secondo e nel terzo incontro, partendo dalle informazioni date da Maria, dalle Raccomandazioni OMS e Unicef, Sara Spina preparerà delle ricette semplici e creative per allietare i palati dei più piccoli e dare delle idee sui pasti da cucinare a casa.

“A piccoli passi” è un uno spazio libero, caldo e accogliente dove è possibile incontrarsi, conoscersi, ricevere supporto e informazioni sul momento che si sta vivendo.  

È organizzato in modo da proporre momenti di libero scambio tra genitori con la presenza costante di un’educatrice e incontri tematici più strutturati con una figura esperta.

Ogni giovedì dalle 9:30 alle 21.30

Iscrizioni: https://iscrizioni.casamiariva.it/attivita/318

La partecipazione prevede l’iscrizione una tantum al Centro Famiglie Aretè, al costo di 5 € fino a maggio 2026.

Gli incontri sullo svezzamento prevedono una quota extra di 10 € a incontro. 

All’interno dello spazio è presente una cucina dove è possibile un momento di ristoro con bevande calde e fredde e piccoli spuntini.