I Centri Socio Educativi territoriali dell’APSP Casa Mia propongono attività di carattere ludico-animativo ed educativo per minori di diverse fasce d’età.
La progettualità educativa dei Centri Socio Educativi è finalizzata a promuovere il benessere psico-fisico-sociale, prevenire forme di disagio, soddisfare il bisogno di socializzazione e appartenenza al gruppo di pari, favorire il rispetto reciproco e la valorizzazione individuale, sviluppare nuove competenze relazionali e promuovere il lavoro in rete.
Questi spazi di socialità e incontro propongono attività diversificate per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di Primo Grado. Sul territorio sono presenti 8 Centri:
- CSET La Girandola a Riva del Garda - Scuola Primaria
- CSET Frisbee ad Arco - suddiviso tra Frisbee per la SSPG e Frisbee Kids per la SP
- CSET Ca' del Nemoler a Dro - a giorni alterni per la SSPG e la SP
- CSET Jenga a Nago - Scuola Primaria
- CSET Kaleidos a Bezzecca - a giorni alterni per la SSPG e la SP
- CSET Pietra a Pietramurata - Scuola Primaria
- CSET PuntoX a Riva del Garda - SSPG e primo anno SSSG
- CSET Totem a Tenno - Scuola Primaria
Le iscrizioni ai Centri Socio Educativi Territoriali si effettuano online a partire da giovedì 4 settembre 2025 alle ore 15:00.
Per chi effettua l’iscrizione per la prima volta, si consiglia, nei giorni precedenti l’iscrizione, di registrarsi per creare il proprio account e di inserire i dati anagrafici richiesti.
Per chi ha già provveduto alla registrazione si consiglia di accedere al proprio account, verificare la correttezza dei dati inseriti ed eventualmente integrarli o modificarli.
Grazie al sostegno della Comunità Alto Garda e Ledro e dei Comuni del nostro territorio, prevedono un costo in carico alle famiglie pari a € 30,00 per ciascuna persona iscritta, per il periodo settembre 2025 - maggio 2026. La consumazione del pranzo prevede un costo di € 7 a pasto.
Per ulteriori informazioni leggi la newsletter dedicata.
Vai al portale iscrizioni sul sito dell’APSP Casa Mia