Chi siamo
Ti trovi in: Home - Chi siamo

Rassegna stampa

Rassegna stampa
03 Dicembre

Lunghi applausi e sala gremita (più di 800 i presenti), mercoledì 28 novembre al Centro Congressi, alla «prima» di «Nightmare Before Christmas»!

Leggi l'articolo sul sito del Comune di Riva del Garda

24 Novembre

Sono più di cento i volontari dell'Azienda pubblica di servizi alla persona Casa Mia che hanno collaborato con gli educatori dei Centri aperti dell'Alto Garda e di Ledro a realizzare il cartellone di iniziative «Natale con Casa Mia», che si tengono da domani fino al 6 gennaio non solo a Riva ma (per la prima volta) anche al mercatino di Arco.

23 Novembre

«Casa Mia», il Natale dei volontari
Quattordici giorni di presenza a mercatini, Villaggio del Gusto, Blue Garden

Sono più di cento i volontari dell'Apsp «Casa Mia» che hanno collaborato con gli educatori dei Centri aperti dell'Alto Garda e di Ledro a realizzare il cartellone di iniziative «Natale con Casa Mia», che si tengono dal 25 novembre fino al 6 gennaio non solo a Riva del Garda ma per la prima volta anche al mercatino di Arco. Il progetto, che si chiama «Io ci sono», è sostenuto dalla Comunità di Valle, dal Comune di Riva, vanta numerose collaborazioni tra cui il Villaggio del Gusto e Blue Garden e vede la partecipazione dei ragazzi che frequentano i Centri aperti.
I volontari del Casa Mia proporranno cinque iniziative diverse per quattordici giorni di presenza. Si inizia domenica 25 novembre al Blue Garden in viale Rovereto dalle 15 alle 18 con un laboratorio, truccabimbi e Christmas Dance, appuntamento che si replica domenica 16 dicembre .
Ci sarà poi la bancarella di Natale in piazza Cavour, nei fine settimana dal 7 al 9 e dal 15 al 16 dicembre , dove sono esposti (e in vendita a offerta libera) una moltitudine di oggetti e addobbi realizzati in mesi di lavoro da ragazzi e volontari. Il ricavato sarà destinato in parte al progetto «Io ci sono», in parte alla beneficenza (quest'anno il Centro aiuto alla vita di Riva del Garda). «Oh oh oh Babbo Natale Party» è un pomeriggio di Christmas Dance che si tiene il giorno dell'Immacolata, sabato 8 dicembre , nel parco della Rocca (inizio alle ore 16.30).
I volontari del Casa Mia sono poi al Villaggio del Gusto: sabato 8 e domenica 9 dicembre con la Christmas Dance (dalle 16 alle 17), e sabato 22 e domenica 23 dicembre con truccabimbi e Christmas Dance (dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30).
Infine, il progetto «Io ci sono» debutta anche ad Arco, al mercatino di Natale nel centro storico, nelle domeniche del 30 dicembre e del 6 gennaio , con truccabimbi e Christmas Dance (dalle 16 alle 18).
«Natale con Casa Mia» è stato presentato ieri dalla presidente Mariacristina Rizzonelli, dalla responsabile dei progetti educativi Francesca Giuliani, dagli educatori Diego Farina e Benedetta Zucchelli e dai volontari Rebecca, Gabriele, Margherita e Alessandra; presenti anche l'assessora comunale alle politiche sociali, familiari e per i giovani Lucia Gatti; il presidente dell'associazione Villaggio del Gusto Francesco Armanini; il direttore del centro commerciale Blue Garden Davide Bertagnoli. «Quest'anno - ha detto Rizzonelli - le iniziative del Casa Mia sono ancora cresciute e si sono ulteriormente diversificate, con le novità del Villaggio del Gusto e di Blue Garden. Un esempio virtuoso di rete tra numerosi attori del nostro territorio che si mettono assieme per offrire qualcosa di più e di bello al pubblico delle iniziative natalizie, ma per noi anche un'occasione per farci conoscere e per proporre ai nostri ragazzi e ai volontari una bella esperienza di relazione con la città».
«Il volontariato è una risorsa di straordinario valore - ha ribadito Gatti - di cui tutti noi abbiamo bisogno. Sul nostro territorio per fortuna è molto presente e vivace, ma certo la preoccupazione per il futuro ce l'abbiamo. Per questo è importante fare cultura del volontariato, soprattutto per le giovani generazioni, il che vuol dire sollecitare tutti a farsi carico dei problemi, a dare valore alla propria iniziativa e a tradurla in un contributo concreto per la collettività».

19 Gennaio

Al Centro Punto X Andrea Picco, psicoterapeuta e attore teatrale, sfiderà oggi i ragazzi alla ricerca delle proprie abilità atrraverso il gioco e il teatro. Dalle 18 alle 21

10 Aprile

"Sono Valentina Costa, 27 anni di Lasino; Valentina Fia, 20 anni di Arco e Filippo Zanoni, 20 anni di Dro i tre giovani che in questi giorni hanno avviato un' esperienza di un anno di cittadinanza attiva, impegno sociale e di crescita professionale nell'ambito del progetto di servizio civile "#Mettiti in gioco!" dell' Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Casa Mia. Valentina Costa svolgerà la sua attività ai Centri Aperti per minori "Pietra" di Pietramurata e "Cà del Nemoler" di Dro; Valentina Fia sarà al Centro aperto per minori "Puntox" di Riva del Garda; e Filippo Zanoni al Centro Giovani sovracomunale Cantiere26 ad Arco...".

Pagine