Buoni di Servizio

Novità 2017

In vista delle iscrizioni on line che si terranno ad aprile, consigliamo ai genitori, che intendono usufruire dei buoni di servizio, di richiedere già adesso al proprio CAF la domanda ICEF specifica per i buoni di servizio.

La principale novità di quest’anno sta nella possibilità di inserire on line i dati che permetteranno di visualizzare, al momento dell’iscrizione, la quota a carico del Buono di Servizio e la quota a carico della famiglia. In questo modo ognuno potrà valutare immediatamente la convenienza dell’utilizzo del Buono di Servizio.

Ecco i passaggi da seguire:

1. accedere alla propria area riservata sul sito www.casamiariva.it;

2. entrare nella sezione “Buoni di Servizio”:

3. inserire i dati richiesti:

  • l’importo del buono di servizio indicato nell’apposita domanda ICEF rilasciata dal CAF;
  • le coordinate IBAN, sulle quali l’Ente rimborserà la quota dei buoni di servizio richiesta come anticipo per l’iscrizione;
  • le ore settimanali di lavoro da contratto del richiedente i buoni di servizio (solitamente la madre lavoratrice)

4. effettuare l’iscrizione ai CentriApertiEstate2017 nelle date stabilite (che verranno comunicate a breve);

5. prendere appuntamento on line presso l’ufficio Segreteria di Casa Mia A.P.S.P. per il ritiro del Progetto di Erogazione del Servizio (nella schermata di riepilogo iscrizioni, una volta confermate, oppure nella sezione buoni di servizio);

6. versare la quota di compartecipazione a carico del genitore pagando on line dalla sezione “Le mie iscrizioni”, facendo un bonifico sul conto di Tesoreria di Casa Mia (IBAN: IT79 Y 03599 01800 000000136169) oppure in contanti al ritiro del progetto;

7. presentarsi all’appuntamento per ritirare il Progetto muniti di documento di identità in corso di validità, di coordinate bancarie (se non già inserite on line), della domanda ICEF di Buono di Servizio e dell’eventuale contabile del bonifico;

8. presentare il modulo per la richiesta di Buono di Servizio debitamente compilato e sottoscritto a uno degli sportelli della Struttura Multifunzionale Territoriale (indirizzi e orari di apertura all’indirizzo https://fse.provincia.tn.it/Struttura-Multifunzionale-Territoriale-Ad-Personam), corredato degli allegati richiesti.

ATTENZIONE ALLA TEMPISTICA: la graduatoria dei buoni di servizio normalmente esce intorno alla metà del mese successivo a quello di presentazione ed è utilizzabile solo dopo tale data (per esempio: se l’inizio dell’attività del figlio è prevista per il 12 giugno, è preferibile presentare la domanda di BdS entro la fine di aprile, cosicché possa rientrare nella graduatoria di maggio, ampiamente in anticipo rispetto alla data di inizio. Se presentata in maggio, la domanda rientrerà nella graduatoria di giugno, che uscirà intorno alla metà del mese, rischiando di perdere alcuni giorni di copertura del buono, giorni che saranno completamente a carico della famiglia).

Sarà cura dell’A.P.S.P. Casa Mia attivare il buono di servizio e ritirare i registri di presenza presso lo sportello Ad Personam di Trento prima dell’inizio delle attività estive.

 

SI PRECISA CHE LE ISCRIZIONI NON SONO IN NESSUN MODO VINCOLATE ALLA COMPILAZIONE DEI DATI RELATIVI AI BUONI DI SERVIZIO!!!

Se al momento dell’iscrizione non foste ancora in possesso della domanda ICEF di Buono di Servizio, potrete comunque procedere con le iscrizioni. Successivamente sarà la segreteria di Casa Mia APSP ad aggiornare gli importi a carico una volta comunicati i dati durante l’appuntamento per il ritiro del progetto di erogazione del servizio.

 

Ulteriori informazioni reperibili sul sito del Fondo Sociale Europeo oppure al numero verde 800 163 870 - buoniservizio.fse@provincia.tn.it (Struttura Multifunzionale Territoriale Ad Personam).

Allegati: 
attachment
Informazioni generali Buoni di servizio.pdf
Informazioni generali Buoni di servizio.pdf
9.50 K
attachment
Delibera 578 del 13 aprile 2015.pdf
Delibera 578 del 13 aprile 2015.pdf
32.13 K
attachment
Criteri e modalità 2015.pdf
Criteri e modalità 2015.pdf
381.15 K
attachment
RicevutaRegolamBS_2015 - RicevutaRegolamBS_2015.1429193095.pdf
RicevutaRegolamBS_2015 - RicevutaRegolamBS_2015.1429193095.pdf
20.53 K