Vai menu di sezione

A.P.S.P. Casa Mia On Air: man-teniamoci in con-tatto

In questi giorni di lontananza forzata l’A.P.S.P. Casa Mia si sente più che mai vicina alle famiglie del territorio. Per questo nelle prossime settimane partirà il progetto A.P.S.P. Casa Mia On Air: attraverso la pagina Facebook dei Centri Socio Educativi Territoriali saranno promossi contenuti che speriamo possano essere utili per trascorrere nel modo migliore possibile questi difficile periodo.

Seguite il progetto sulla nostra pagina Facebook

Ecco le parole con cui la Presidente Mariacristina Rizzonelli dà il via al progetto:

“Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità” diceva Albert Eistein.

È da qui che voglio partire per salutare questa nuova iniziativa dell’A.P.S.P. Casa Mia pensata per mantenere i contatti con le famiglie della nostra comunità attraverso i canali social.

“Man-tenere” significa letteralmente “tenere per mano”. Perciò anche accompagnare, sostenere, guidare ma soprattutto far sentire la nostra vicinanza a chi si è trovato improvvisamente rinchiuso dentro le mura di casa. Una situazione totalmente nuova in cui genitori e figli si ritrovano a dover ridisegnare la vita famigliare, non senza difficoltà. 

Il nostro vuole esser un piccolo aiuto, pillole di consigli, opportunità creative e possibilità di scambio anche di emozioni, per gestire al meglio il ruolo di genitori in questo tempo del tutto particolare che pone sfide educative importanti.

Vogliamo “su- portare” la famiglia, farcene carico per quanto possiamo. 

Vogliamo camminare fianco a fianco per tutto il tempo che sarà necessario e anche oltre. 

Finché non ANDRÀ TUTTO BENE.

Data di inizio validità
03/04/2020
Pubblicato il: Venerdì, 03 Aprile 2020 - Ultima modifica: Lunedì, 25 Maggio 2020
torna all'inizio