10 settembre 2022: il Centenario di APSP Casa Mia!

L’occasione della celebrazione del Centenario, al di là della data cronologica dei 100 anni, pone prima di tutto un interrogativo sul perché si voglia festeggiare e quale sia il suo obiettivo. In un momento particolare come questo in cui la pandemia ha funestato la socetà intera e intaccato le sue risorse economiche, anche quelle dell’ente, si deve trovare una motivazione forte.

Più che una ricorrenza, per quanto assolutamente importante, è in primo luogo un’opportunità per l’ente di guardarsi dal di dentro e far riemergere in tutti un nuovo senso di appartenenza: è una domanda sul presente che si proietta sul futuro partendo dal ripercorrere la storia del Casa Mia.

In secondo luogo, questo evento diventa l’occasione per mettere in luce la peculiarità del Casa Mia quale risorsa per la comunità territoriale in cui è inserita e opera.

Per questo il Centenario non sarà un “momento celebrativo” ma un “percorso” a cui tutti sono invitati a partecipare. Se vuoi essere dei nostri, continua a seguirci!

Leggi qui il comunicato stampa completo

Pubblicato il: Venerdì, 10 Settembre 2021
torna all'inizio