Vai menu di sezione

#Mettiti in gioco!

#METTITI IN GIOCO!

Con aprile Valentina Fia, Valentina Costa e Filippo Zanoni hanno iniziato la loro esperienza di Servizio Civile presso il nostro Ente.

Il presente progetto , in coerenza con le finalità del Servizio Civile Universale Provinciale, desidera offrire ai giovani un’opportunità per mettersi in gioco, sperimentarsi nel mondo del lavoro, iniziare un percorso di conoscenza , di riflessione critica e di partecipazione volte all’acquisizione di competenze sia professionali che personali. Al centro del progetto vi è la volontà e il desiderio di accompagnare i giovani in un percorso di professionalizzazione, di cittadinanza attiva e responsabile, volto allo sviluppo di capacità trasversali. Un'occasione di socializzazione al ruolo professionale e conseguentemente di collegamento al lavoro.

#Mettiti in gioco! ” permette ai giovani di inserirsi nei diversi servizi educativi dell'Ente per un anno, affiancando gli educatori nello svolgimento delle diverse attività. I giovani coinvolti potranno osservare, conoscere, sperimentare e acquisire competenze educative, entrare in relazione con i minori frequentanti i diversi contesti, nello specifico i servizi territoriali Centri Aperti e il Centro Giovani “Cantiere26”.

Per maggiori dettagli, si possono visionare gli allegati di seguito riportati.

Contatti
serviziterritoriali@casamiariva.it
328-3018228

Pagina pubblicata Mercoledì, 02 Gennaio 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Gennaio 2019
torna all'inizio del contenuto