Vai menu di sezione

La Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi assume per l’Ente molteplici significati.
In linea con il dettato normativo, la Carta rappresenta l’impegno assunto dall’A.P.S.P. “Casa Mia” con i propri ospiti e utenti rispetto ai Servizi offerti. E’ strumento atto a promuovere la qualità dei servizi offerti attraverso l’individuazione di standard a cui l’Ente intende attenersi.
Ha una funzione comunicativa: attraverso questo documento l’A.P.S.P. “Casa Mia” intende descriversi, mettendo in evidenza i principi e le metodologie che orientano il proprio operare.
Fornisce agli ospiti e agli utenti dei vari servizi erogati dall’ente informazioni riguardo i livelli di efficienza ed efficacia dell’organizzazione, diventando strumento di tutela rispetto alle prestazioni dichiarate.
La costruzione della Carta s’ispira allo schema generale di riferimento per la predisposizione delle “Carte dei servizi pubblici del settore previdenziale ed assistenziale”, predisposto dalla L. 273/1995 unitamente alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/1994.
La sua stesura è stata realizzata attraverso il massimo coinvolgimento del personale impiegato presso l’Ente al fine di offrire un impegno comune nel perseguimento degli obiettivi di qualità di cui la Carta dei Servizi diventa espressione.

Pagina pubblicata Venerdì, 22 Settembre 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Gennaio 2019
torna all'inizio del contenuto